Se hai un pittore come Alessandro Grazi nella lista dei candidati alle elezioni amministrative viene spontaneo chiedergli: “Ma perché non fai tu le locandine degli eventi?”. Beh poteva rispondere che aveva molto da fare, mostre in giro, quadri da finire, insomma magari farne una così tanto per dare una mano.
E invece no, Alessandro si è gettato con entusiasmo nella realizzazione di locandine d’autore per le nostre iniziative. Il risultato è una sorta di inedita galleria che unisce l’arte ad una campagna elettorale. Ancora una volta Alessandro Grazi è stato unico, e non possiamo che ringraziarlo.
In occasione dei nostri eventi, abbiamo anche organizzato una sottoscrizione per sostenere le spese della campagna elettorale. Però, abbiamo voluto lasciare un segno di riconoscenza a chi ha elargito donazioni, un’opera d’arte realizzata da Luciano Grazi e da un altro nostro candidato, Luciano Valentini, fotografo di grande qualità.
La loro mossa, in occasione della prima iniziativa della lista SI’ PATTO DEI CITTADINI, è stata davvero la migliore metafora per la partenza della nostra avventura. Luciano Valentini è anche autore delle foto di tutti i nostri candidati.
Alessandro Grazi lo abbiamo anche “prestato” alla coalizione Polo Civico Siena, in occasione delle iniziative di partecipazione con il metodo OST (Open Space Technology) che si sono tenute a marzo. E anche in questo caso la serie che ne è scaturita merita una galleria, almeno virtuale.